Telefono: 011.92.69.767 - Email: infostudiogiardino@gmail.com
Seguici su:
‹ torna alla homepage
IGIENE DENTALE


Per ottenere una corretta igiene domiciliare, con lo spazzolino manuale occorrono circa almeno cinque minuti.


Gli strumenti necessari per una corretta igiene domiciliare sono
Spazzolino e dentifricio, Filo interdentale, Scavolini, Idropulsore (secondo i casi), Collutorio (chiedere consiglio al proprio dentista)

Per completare la procedura di prevenzione dentale è necessario affidarsi al proprio odontoiatra di fiducia che stabilirà dei protocolli specifici per ogni paziente che hanno lo scopo di mantenere i denti e le gengive in salute. La procedura di igiene professionale è destinata a rimuovere la placca incrostata depositata sotto forma di tartaro. Gli strumenti usati dal professionista infatti, riescono ad eliminare la presenza di tali formazioni sia sopragengivali che sottogengivali.

I vantaggi connessi alla pratica sono evidenti: una bocca in salute equivale ad una percentuale inferiore di sviluppare gengiviti, pulpiti, parodontopatie e carie.

Inoltre, dopo la detartrasi il professionista effettuerà un trattamento di lucidatura ed eventualmente vaporizzazione con air-flow a base di bicarbonato per sbiancare i denti (senza assolutamente sensibilizzare gli elementi) cancellandone le macchie superficiali La pulizia non è dolorosa e non richiede pratica anestetica; tuttavia tanto più dilatato è il periodo che intercorre fra una detartrasi e l’altra, tanto più sarà profonda e quindi lievemente più fastidiosa.

L’igiene dentale professionale va eseguita almeno una volta l’anno accompagnata da una visita di controllo.

Alcuni pazienti però necessitano di trattamenti molto più ravvicinati, trimestrale o bimestrali ad esempio per i pazienti interessati da frequenti gengiviti, parodontopatie e malocclusioni dentale.
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi

Telefono: 011.92.69.767
E-mail: infostudiogiardino@gmail.com