Telefono: 011.92.69.767 - Email: infostudiogiardino@gmail.com
Seguici su:
‹ torna alla homepage
TRATTAMENTI E SBIANCAMENTO LASER


La tecnica dello sbiancamento dentale con il laser consiste nell’applicare sulla superficie dei denti uno strato di gel a base di perossido di idrogeno; questo gel attivato dalla luce del laser rilascia sui denti radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto e raggiungono le molecole pigmentate, causa dell’ingiallimento, distruggendole.


Tramite una reazione chimica si ha l’immediato risultato di denti bianchi e lucidi, migliorando dopo solo una seduta l’estetica della bocca.
 
Lo sbiancamento dei denti con il laser è soprattutto indicato per donare più lucentezza, colore e un aspetto migliore ai denti; i fattori che portano all’ingiallimento e alla presenza di macchie sono diversi, l’avanzamento dell’età , il fumo o cure farmacologiche a base di antibiotici e cortisone sono tra le cause principali e la soluzione migliore per risolvere il problema è lo sbiancamento con il laser.

L’impiego del laser in odontoiatria costituisce un eccellente supporto sia nei casi meno gravi che in quelli più complessi, grazie a una vasta serie di vantaggi che possono essere riassunti come segue:
  • Il raggio del laser è in grado di penetrare all’interno della tasca parodontale, eliminando i batteri che causano la malattia
  • Il laser raggiunge i microrganismi nascosti nelle aree in cui i farmaci non giungono
  • L’utilizzo del laser non prevede quasi mai anestesia per il paziente
  • Il laser elimina immediatamente il sanguinamento delle gengive e i disagi normalmente causati dall’intervento chirurgico
  • Elimina o riduce la mobilità dei denti
  • Chiude le tasche parodontali distruggendo i batteri
  • Rigenera i tessuti parodontali
  • Garantisce una maggiore percentuale di successo
  • Consente una facile risoluzione di eventuali recidive
 
Il laser inoltre ha un valido impiego in campo chirurgico poiché consente di eseguire interventi chirurgici rapidamente, senza sanguinamento e senza necessità di suture. Ad esempio la scopertura degli impianti e gli interventi di frenulectomia.
 
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi

Telefono: 011.92.69.767
E-mail: infostudiogiardino@gmail.com