Telefono: 011.92.69.767 - Email: infostudiogiardino@gmail.com
Seguici su:
‹ torna alla homepage
PROTESI MOBILE


La protesi dentale è un dispositivo creato per sostituire i denti mancanti.


La protesi dentale mobile è una protesi in resina che si toglie ogni giorno per essere pulita.

Di solito è un’alternativa agli impianti dentali. Una nuova protesi dentale può comportare delle difficoltà anche per chi è già abituato a portarla. All'inizio si potrebbe avere la sensazione che la protesi non si adatti bene, che possa essere troppo grande come se spingesse le labbra in avanti. Si potrebbe avvertire un leggero senso di nausea o un ‘eccessiva salivazione

Questi sintomi sono del tutto normali. Possono volerci anche 30 giorni perché la bocca si abitui alla dentiera. Anche mangiare potrebbe essere più difficile.

Molte persone che portano una protesi dentale removibile per la prima volta, consigliano di iniziare con cibi molli, delicati sulle gengive e i denti.

CONSIGLI UTILI PER MANGIARE
  • Inizia con cibi molli, come le uova, il pesce e le verdure cotte. Man mano che acquisisci esperienza e sicurezza in te stesso, prova a mangiare cibi che devono essere masticati più a lungo. 
  • Riprendi a mangiare i cibi che più ti piacciono, magari in quantità limitate e tagliati in piccoli pezzi. 
  • Anche in una dentiera eseguita nel migliore dei modi è utile considerare l'utilizzo di un adesivo per dentiera che ti farà sentire più sicuro/a di te e ti consentirà di mordere con più forza.
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi

Telefono: 011.92.69.767
E-mail: infostudiogiardino@gmail.com