Telefono: 011.92.69.767 - Email: infostudiogiardino@gmail.com
Seguici su:
‹ torna alla homepage
IMPLANTOLOGIA COMPUTER ASSISTITA


In cosa consiste e come funziona l'implantologia computer assistita?


1- Prima Visita
Vengono prese le impronte delle arcate dentarie e viene studiato il caso per pianificare dove dovranno essere inseriti gli impianti, verrà progettata una Dima radiologica individuale che servirà per valutare con la TC ConeBeam la posizione dei futuri denti e lo stato dell'osso e delle gengive.

2- Seconda Visita
TAC ConeBeam direttamente in Studio Una TAC o TC (tomografia computerizzata), oggi definita ConBeam viene effettuata direttamente presso il nostro studio. Il paziente viene sottoposto ad esame TC indossando la Dima radiologica progettata. Il paziente non deve più recarsi presso un Centro radiologico esterno, può fare tutto nella nostra sede!

3- Fase di Programmazione e Laboratorio (non è necessaria la presenza del paziente)
Viene effettuata la programmazione e pianificazione computerizzata 3D dell'intervento. Successivamente verrà creata in laboratorio una Dima chirurgica che il paziente dovrà inserire in sede d’intervento.

4- Intervento chirurgico
Il paziente viene sottoposto ad intervento chirurgico con tecnica completamente senza incisioni della mucosa né punti di sutura.

5- Protocollo di mantenimento implantare periodico
Il paziente dovrà sottoporsi ai controlli e sedute di igiene periodici annuali.


Quali sono i vantaggi rispetto all’implantologia tradizionale?
Nessuna incisione e nessun gonfiore. Grazie alla pianificazione virtuale e preliminare dell’intervento tramite la tecnologia digitale verrà evitata l’incisione della gengiva, causa dei più forti dolori e gonfiori post-operatori. Impianti sicuri anche per spessori ossei minimi. È proprio la possibilità di simulare con estrema precisione il posizionamento di ogni singolo impianto in via preliminare e virtuale che permette di eseguire un intervento in massima sicurezza salvaguardando le strutture come vasi sanguigni e nervi. L’implantologia computer assistita è particolarmente adatta a soggetti con spessore osseo ridotto.

Permette un recupero molto più veloce della pratica tradizionale, proprio grazie alla mancanza di interventi cruenti.
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi

Telefono: 011.92.69.767
E-mail: infostudiogiardino@gmail.com